Restituzioni, rimborsi, interventi in garanzia

In caso di ripensamento sugli acquisti fatti o ricezione di materiale sbagliato, danneggiato o non corrispondente a descrizione, è possibile fare richiesta di reso o recesso nel pieno rispetto delle disposizioni contenute nel Codice del Consumo in materia di Diritto di recesso e Garanzie post-vendita.

Politiche di reso

Motivazioni e tempistiche

In caso di restituzione articolo per:

  • ripensamento
  • ricezione prodotto difettoso e/o danneggiato
  • ricezione prodotto non conforme alla descrizione

sarà possibile fare richiesta entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce, identificata come data di consegna da parte del corriere.
Nel caso di semplice ripensamento, spese e modalità di restituzione saranno a carico del compratore e l’oggetto andrà spedito entro 14 giorni dalla data di richiesta del reso.
Nei casi di oggetto danneggiato o difettoso sarà nostra premura organizzare il ritiro a nostro carico.

Il rimborso o la sostituzione del prodotto verrà effettuata subito dopo il controllo sulle condizioni e lo stato del prodotto restituito, comunque mai oltre 14 giorni dalla data di rientro della merce, identificata come data indicata dal corriere utilizzato.
L’importo restituito sarà pari al costo dell’articolo e delle spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto, se si è scelta la sostituzione verrà rispedito lo stesso prodotto o, in caso di mancata disponibilità del prodotto originale, un prodotto equivalente da concordare con il cliente.

Eccezioni

Il reso verrà rifiutato in caso di:

  • prodotti personalizzati, nel nostro caso tutti gli smalti od impregnanti per i quali sia stato richiesto un colore specifico realizzato con sistema tintometrico
  • prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o di protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna
  • prodotti semilavorati che, dopo la consegna, risultino inscindibilmente mescolati con altri beni (esempio: stucco bicomponente, resina epossidica, smalto diluito)

Interventi in garanzia

Rispettiamo pienamente la legge sulla garanzia post vendita a tutela del consumatore, che prevede assitenza nel caso di comparsa di difetti di conformità o produzione non riconducibili ad usura in grado di pregiudicare l’utilizzo del prodotto stesso.

Validità

  • 26 mesi nel caso di persona fisica – 24 mesi di validità della garanzia più 2 mesi di tempo concesso per comunicare il difetto dal momento della scoperta
  • 12 mesi nel caso di persona giuridica – società di persone o capitali, liberi professionisti, artigiani, enti non a fine di lucro

Modalità di servizio

In caso di riparazione di prodotto difettato, sarà possibile rivolgersi ad un centro di assistenza ufficiale se presente nella propria zona, al quale sarà sufficiente presentare prova di acquisto sotto forma di scontrino fiscale se cliente privato o fattura accompagnatoria se persona giuridica dotata di Partita IVA. In caso di mancanza di centri abilitati facilmente raggiungibili sarà sufficiente fare richiesta direttamente a noi e ci occuperemo di far ritirare il prodotto nei modi e tempi concordati col cliente e provvedere alla sua riparazione o eventuale sostituzione con nuovo prodotto nel caso in cui la riparazione non sia oggettivamente possibile.

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